Petrucci Lorenzo
Dott. Petrucci Lorenzo laureato con 110 e lode e plauso accademico in Infermieristica, presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari .
Collabora con ACSI , Associazione Centri Sportivi Italiani, Comitato Provinciale di Lecce nel settore ACSI Salute. Attivo dal 2013 nella Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri: CNAI. Componente dal 2009 dell’Associazione di Volontariato e Protezione Civile “AVOTUS”. Conseguita formazione ”Rischio Incendio Elevato” secondo quanto previsto dal D.Lgs.81/2008. Dal 2013 membro rappresentante del Dipartimento Interdisciplinare di Medicina e Chirurgia. Direttore della Pagina Facebook e del sito: “Essere Infermiere”, che apre le porte al mondo della sanità e del diritto sanitario, download di materiale didattico relativo all’infermieristica. Direttore del sito: “Voglia di studiare”, portale per scaricare materiale didattico, per quanto concerne il mondo degli infermieri a 360°. Attualmente è uno studente in corso di Giurisprudenza,focalizzando l’attenzione sul diritto sanitario e tutto ciò che concerne responsabilità ed emergenza.
Istruttore “Salvamento Agency” di BLS,PBLS, BLSD (lattante , bambino-PBLS-D, adulto). Svolge Corsi di formazione e informazione di Pronto Soccorso Aziendale (PSA), manovre di disostruzione delle vie aeree lattanti, bambini, adulti; Corsi per informare sulla Valutazione dei Rischi in ambito Pediatrico.Istruttore dei corsi rivolti a studenti Infermieri e Medici e altre professioni sanitarie. Tutti i corsi organizzati sono eseguiti con device, manichini e strumentazione di ultima generazione (sistemi di feedback/valutazione del massaggio cardiaco per garantire una giusta circolazione ematica cerebrale) al fine di formare nel migliore dei modi sia Laici che Sanitari (medici/infermieri/oss). Realizza inoltre Corsi BLSD in ambito Sportivo.
Presidente della Società Coop. Sociale BellAria . Nasce nel Salento dall’idea di un gruppo eterogeneo di professionisti con esperienze avanzate nell’ambito dei servizi sociali, sanitari, assistenziali, educativi e formativi. Ha come mission la promozione umana e l’integrazione sociale di tutti i cittadini, erogando servizi e promuovendo attività destinate a superare situazioni di bisogno e di difficoltà, prendendosi cura della persona a 360 gradi, collaborando anche con enti pubblici e privati, al fine di realizzare interventi, atti a migliorare la qualità di vita del cittadino.
Operativo su tutta la Regione Puglia e non solo, principalmente nella provincia di Lecce, Brindisi e Bari.
Specializzazioni
Istruttore BLS-D
Dove siamo
Salice Salentino via regina margherita, 6
Legenda



